Storia - PAVIMOD s.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

La Società PAVIMOD s.r.l. nasce dall’esigenza della consociata Gorima spa, da ormai 60 anni presente nel mercato meridionale della commercializzazione dei prodotti petroliferi, di operare anche nel settore industriale, nell’ottica di incrementare i servizi alle imprese stradali. Il nome Pavimod, infatti, trae origine dal connubio Pavimentazioni/Pavi – Modificate/Mod intendendo qualificare l’attività in genere nel settore dei lavori di asfaltatura.




L'azienda assume tale denominazione il 3 Aprile 1997, per modifica della denominazione sociale della società "Ing. Adalberto Tettamanti Costruzioni S.r.l.". In pari data la sede legale viene trasferita in Lecce alla via dei Palumbo, 55.

Nel 1997 incomincia ad operare nel campo dei lavori pubblici e degli appalti, costruisce una nuova strada in Calabria.

Lavori ampliamento strada prov.le Borgia-Girifalco (CZ)
Strada Provinciale Borgia-Girifalco (CZ)
Amm/ne Prov/le CZ

ma è nel settore delle pavimentazioni bituminose che concentra la maggior parte della propria opera. Nel 1999 inizia una attività tecnica di consulenza sulle applicazioni di tutti i prodotti bituminosi per strade, ferrovie ed aeroporti in Italia e all’Estero : il servizio è in grado di supportare la scelta dei prodotti idonei per la realizzazione di qualsiasi tipo di manto stradale e anche per la redazione di capitolati e disciplinari tecnici.
Nel 2001 la "Pavimod S.r.l." incorpora per fusione la "GRM Bitumi S.r.l.", con sede a Catanzaro e stabilimento a Statte, località a ridosso dell'area industriale di Taranto, che opera sul mercato dell'Italia meridionale come rivenditore di prodotti petroliferi e dei bitumi in particolare.
L'azienda si presenta sul mercato per promuovere anche al sud lo sviluppo delle nuove tecnologie nella produzione dei conglomerati bituminosi con l'impiego di bitumi modificati.
Accanto all'attività produttiva cresce l'interesse per le pavimentazioni stradali ed aeroportuali, sia tradizionali che modificate, alcune eseguite in proprio, altre da terzi, a cui la "PAVIMOD S.r.l." offre la sua attività di consulenza ed assistenza tecnica per le procedure che regolano i processi di produzione e stesa dei conglomerati bituminosi: tali prestazioni sono state eseguite e prestate anche all'estero, nei paesi dell'area balcanica (Kossovo).
Nel corso degli anni, l'azienda si è dotata di una eccellente struttura organizzativa e di vendita presente in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania in grado di soddisfare tempestivamente le esigenze della committenza.
Dal dicembre del 2007 è in funzione, nello stabilimento di Statte, un deposito commerciale di bitumi ed oli combustibili ad implementazione delle attività di produzione di conglomerati ed emulsioni bituminose. Nel dicembre 2009 è stato attivato un impianto fotovoltaico da 138,24 kWp.
Attualmente è in fase di costruzione un impianto per la produzione di bitume modificato.

Dakovica (Kossowo) - 2001

Aereoporto di Reggio Calabria
                 (2004)


Autostrada SA-RC (2005)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu