Emulsioni Bituminose - PAVIMOD s.r.l.

Vai ai contenuti

Emulsioni Bituminose

Da più di cento anni, in campo stradale, si impiegano con successo le emulsioni bituminose per "impregnare", "trattare", "stabilizzare" e "asfaltare" le pavimentazioni. Le emulsioni,nel periodo ante guerra, si rivelarono un efficace sistema per asfaltare al meglio le strade e per risolvere il problema fango e polvere. Ovviamente le strade erano adeguate al traffico di allora. Poi, nel dopoguerra, la tecnica stradale si è evoluta, sono apparsi i primi impianti di produzione di conglomerato e le prime vibrofinitrici per la stesa. Aumentavano i traffici e la tecnica stradale si è adeguata alle esigenze del mercato. Così le emulsioni hanno perso il ruolo primario assumendo solo quello di manto d'attacco per i conglomerati.
Oggi, l'esigenza ambientale di ridurre le emissioni nocive nell'atmosfera, sta portando un cambiamento. Accanto alle consolidate tecniche a "caldo" si affacciano nuove tecnologie a freddo adatte per il rifacimento ( e riciclaggio) delle pavimentazioni. Infatti con le emulsioni bituminose di nuova generazione a base di bitume modificato si possono realizzare pavimentazioni a freddo e, sopratutto, si può intervenire con le tecniche di riciclaggio in sito negli strati intermedi e profondi della pavimentazione consolidando e rafforzando le parti ammalorate.
La Pavimod, da sempre impegnata alla salvaguardia dell'ambiente, produce emulsioni di elevata qualità che, in termini di resistenza, sicurezza ed economicità, offrono specifiche soluzioni e alte prestazioni.

LE NOSTRE EMULSIONI:

Emulsione Anionica EM-A55

scheda sicurezza

scheda prodotto

Emulsione Cationica EM-C55

scheda sicurezza

scheda prodotto

Emulsione Modificata EM-M65

scheda sicurezza

scheda prodotto

Emulsione Cationica EM-C65

scheda sicurezza

scheda prodotto

Emulsione Cationica elastomerizzata
EM-C60 Lx

scheda sicurezza

scheda prodotto

Emulsione Cationica Sovrastabilizzata da bitume modificato

scheda sicurezza

scheda prodotto

Emulsione Cationica Sovrastabilizzata

scheda sicurezza

scheda prodotto


Torna ai contenuti